Al momento stai visualizzando Vueling: nuove rotte da Italia per la Francia dal 25 Marzo

Vueling: nuove rotte da Italia per la Francia dal 25 Marzo

  • Articolo pubblicato:7 Marzo 2018

Nuove rotte da Italia per la Francia. Il 6 Marzo a Roma è stata comunicata la che dal 25 Marzo, Vueling, la compagnia spagnola a basso costo, aprirà la stagione estiva con 8 collegamenti verso la Francia. Questo significa 800.000 viaggiatori in più verso la Francia. Per la prima volta ci sarà il collegamento da Roma Fiumicino all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, Prima era possibile raggiungere solo l’aeroporto di Parigi Orly, dove Vueling è leader. La compagnia conta infatti il maggior numero di biglietti venduti per questa destinazione. Grazie a questa novità, i cittadini in partenza da Roma Fiumicino avranno a disposizione 34 voli settimanali. Il 30% in più dello scorso anno. Vueling è presente in Italia dal 2004 e, ad oggi, opera 79 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea dopo Barcellona basandoci 8 aeromobili e operando più di 25 rotte.

Dopo Roma, Vueling decide di aprire la terza base internazionale all’Aeroporto di Firenze-Peretola, dal quale verranno operate 7 rotte internazionali. Le basi operative di Vueling sono: Alicante, Amsterdam, Bilbao, La Coruña, Madrid, Málaga, Oviedo, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-Orly, Santiago di Compostela, Siviglia, Valencia.

Parigi Charles de Gaulle si aggiunge quindi a Ibiza, base stagionale estiva. Attendiamo dalla compagnia la conferma che Parigi sia operativa anche in inverno.

Vueling offre due programmi frequent flyer che permettono di accumulare punti da utilizzare sui voli Vueling e Iberia Plus, nonché di usufluire dei servizi del frequent flyer di Iberia.

Nel 2017 Vueling ha trasportato 27,800 passeggeri

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.