Al momento stai visualizzando Alitalia e l’annuncio: ritardi e cancellazione voli da Fiumicino

Alitalia e l’annuncio: ritardi e cancellazione voli da Fiumicino

  • Articolo pubblicato:7 Maggio 2019

ROMA – Disagi in corso per i passeggeri di Alitalia.

Dalle prime ore di questa mattina ci sono ritardi nei voli in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, nel Lazio, a causa di un blocco di Ibm, il fornitore di servizi informatici di Alitalia.

I problemi tecnici di Ibm impediscono gli imbarchi sugli aerei e la partenza di quelli in pista con i passeggeri a bordo; è anche sospesa la possibilità di prenotare e acquistare voli sul sito della compagnia. E’ la stessa compagnia aerea a darne comunicazione attraverso un avviso apparso sui social:

Come presentare il mio reclamo Alitalia?

Invia la tua richiesta di rimborso a SoccorsoalVolo.it, siamo un team di esperti in diritti dei passeggeri e sappiamo tutto sul sistema per ottenere il rimborso.

Offriamo un servizio di qualità che consiste nel difenderti gratuitamente dalle compagnie aeree fino ad ottenere il rimborso

Compila ora il form per la richiesta di rimborso

 

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.