Al momento stai visualizzando Air Italy: Volo Roma- Olbia, sabato da incubo per 85 passeggeri

Air Italy: Volo Roma- Olbia, sabato da incubo per 85 passeggeri

  • Articolo pubblicato:10 Giugno 2019

News Air Italy

E’ stato sicuramente un sabato da dimenticare per le 85 persone bloccate presso l’aeroporto di Fiumicino a causa di un problema tecnico ad Air Italy.

La partenza dallo scalo laziale che era prevista per le 16,30, ha avuto delle complicazioni in corso d’opera tanto che i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo, in attesa delle decisioni della compagnia sul volo diretto all’aeroporto Costa Smeralda. Tra i viaggiatori anche un disabile e diversi bambini.

 

Nessun Miglioramento

Con il passare delle ore la situazione non è migliorata: la partenza successiva prevista alle 21.3o non è stata possibile perchè l’aereo era al completo. Gli 85 sfortunati passeggeri, dunque,  hanno dovuto attendere il volo delle 23 per chiudere una giornata davvero da incubo.

Air Italy : volo Cancellato, in Ritardo o in Overbooking?

Ottieni GRATUITAMENTE fino a 600 Euro di Risarcimento!

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.