Aeroporti Italiani

CODICE (IATA)

AeroportoCODICE (IATA)
Roma-FiumicinoFCO
Milano-MalpensaMXP
BergamoBGY
NapoliNAP
VeneziaVCE
CataniaCTA
BolognaBLQ
Milano-LinateLIN
PalermoPMO
BariBRI
PisaPSA
CagliariCAG
TorinoTRN
Roma-CiampinoCIA
OlbiaOLB
VeronaVRN
Brindisi-SalentoBDS
FirenzeFLR
TrevisoTSF
Lamezia TermeSUF
AlgheroAHO
TrapaniTPS
GenovaGOA
PescaraPSR
TriesteTRS
PerugiaPEG
AnconaAOI
LampedusaLMP
ComisoCIY
RiminiRMI
Reggio CalabriaREG
CrotoneCRV
PantelleriaPNL
ForlìFRL
ParmaPMF
CuneoCUF
BolzanoBZO
FoggiaFOG
BresciaVBS
GrossetoGRS
TarantoTAR
SalernoQSR
Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.