Il Blog di Soccorso al Volo

News, Approfondimenti, Statistiche, Diritti

Tutto quello che i passeggeri devono sapere

 

Categorie
news

Boeing 737 Max, Ryanair cambia il nome ai suoi aerei

Ryanair – Novità in vista? Ryanair ha deciso di rinominare i suoi nuovi Boeing 737 Max per scongiurare eventuali reazioni negative da parte dei passeggeri. Il velivolo è fermo in tutto il mondo dopo i due incidenti in Indonesia (a ottobre 2018) ed Etiopia (marzo 2019) che hanno causato 346 vittime. Ma mentre in casa

Leggi tutto »
volo cancellato

Come chiedere il rimborso Vueling per cancellazione volo?

Sei vittima di un volo Vueling cancellato e non sai come gestire questa situazione? SoccorsoalVolo.it ti fornirà alcune risposte e informazioni sul tuo compenso in caso di volo cancellato Vueling. Volo Vueling cancellato Le tue ferie sono state approvate, così finalmente hai prenotato le vacanze che sognavi da una vita.

Leggi tutto »

Come richiedere il rimborso vueling per ritardo?

Vueling è una delle principali compagnie a basso costo in Europa. Con 100 aerei, 20 milioni di passeggeri possono viaggiare in oltre 140 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Quando si prenota un volo dobbiamo tener conto del fatto che potrebbero verificarsi ritardi, cancellazioni ed imprevisti. Cosa fare

Leggi tutto »

Come chiedere il rimborso Vueling?

Finalmente le meritate vacanze sono arrivate, avevi progettato il tuo viaggio, prenotato il tuo volo aereo Vueling con dovuto anticipo, e bagagli alla mano ti eri recato in aeroporto. Qualcosa è andato storto: volo cancellato, ritardo, overbooking, smarrimento del bagaglio. In questo articolo scoprirai come ottenere un subito rimborso Vueling fino

Leggi tutto »

Guasto tecnico dell’aeromobile: la compagnia aerea è sempre responsabile

GUASTO TECNICO DELL’AEROMOBILE: LA COMPAGNIA AEREA È SEMPRE RESPONSABILE SE NON PROVA LA “CIRCOSTANZA ECCEZIONALE” Grava sul vettore aereo dimostrare l’esistenza della “circostanza eccezionale” e se tale onere probatorio non è assolto il passeggero ha diritto ad essere risarcito: questo è quanto statuito dal Giudice di Pace di Catania secondo

Leggi tutto »
news

Air Italy: Volo Roma- Olbia, sabato da incubo per 85 passeggeri

News Air Italy E’ stato sicuramente un sabato da dimenticare per le 85 persone bloccate presso l’aeroporto di Fiumicino a causa di un problema tecnico ad Air Italy. La partenza dallo scalo laziale che era prevista per le 16,30, ha avuto delle complicazioni in corso d’opera tanto che i passeggeri

Leggi tutto »
parla l'esperto

Non hai potuto usufruire del titolo di viaggio acquistato? Hai diritto al rimborso. Ecco come…

Ennesima vittoria di www.soccorsoalvolo.it. ROMA – Il Giudice di Pace di Milano, interpretando l’art. 645 cod. nav., ha statuito l’obbligo del vettore aereo di rimborsare al passeggero il titolo di viaggio non usufruito per causa non imputabile al passeggero medesimo atteso che “L’art. 945 del Codice della Navigazione dispone che

Leggi tutto »
ryanair

Ryanair lascia 200 passeggeri a terra: disagi e rabbia

TREVISO Hanno attteso il loro volo in aeroporto praticamente per un giorno intero. Di fatto alla cieca: senza mai ricevere alcuna informazione. Le sole indicazioni che arrivavano erano quelle che apparivano sui monitor, che non facevano altro che rilanciare continui ritardi. È l’estenuante odissea vissuta al Canova dai quasi 200

Leggi tutto »
news

Fumo dalla turbina dell’aereo Ryanair partito da Napoli, è panico

Panico a bordo del Boeing 737 della Ryanair proveniente dall’aeroporto di Napoli Capodichino e diretto all’aeroporto Antonio Canova, di Treviso: il pilota durante la fase di atterraggio è stato costretto a chiedere alla torre di controllo dell’aeroporto, l’attivazione del piano d’emergenza. Motivo? Del fumo nero in uscita da un motore nella fase di arrivo allo

Leggi tutto »
news

Aereo diretto in Germania atterra in Scozia. Pilota: “Avevo un piano di volo sbagliato”

ROMA – E’ successo anche questo. “Benvenuti a Edimburgo”. L’annuncio del pilota di un volo della Britsh airways subito dopo l’atterraggio ha lasciato alquanto interdetti i  passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia perchè il loro volo doveva essere destinato ad arrivare in Germania. L’aereo, racconta la Bbc, doveva infatti atterrare

Leggi tutto »
news

Tempo di vacanze e di… danni! Le compagnie aeree ti rovinano la vacanza? Ci pensiamo noi…

ROMA – L’art 39;art. 47 del D.Lgs. 79/2012 (Codice del Turismo) definisce il “danno da vacanza rovinata” come “un risarcimento del danno correlato al tempo di vacanza inutilmente trascorso ed all’art 39 “irripetibilità dell’art39 “occasione perduta”, a condizione che l’art 39;inadempimento sia “di non scarsa importanza”. Il “danno da vacanza

Leggi tutto »
parla l'esperto

La compagnia aerea ti rovina il viaggio? Noi ti aiutiamo a farti risarcire: fino a 5 mila euro

In questa breve intervista l’Avv. Domenico La Teana, direttore del sito www.soccorsoalvolo.it, risponderà ad alcune domande volte a chiarire quali siano i diritti dei viaggiatori aerei nel caso in cui incorrano in spiacevoli inconvenienti quali ad esempio : voli cancellati, ritardi aerei, overboking ovvero smarrimento e/o danneggiamento bagagli . Il

Leggi tutto »
blog

Pioggia di risarcimenti per i passeggeri: contattaci e ti diremo cosa fare

  ROMA – Molte Compagnie aeree (tra cui principalmente Vueling, Volotea, Iberia, Ryanair e Easyjet) hanno cancellato numerosi voli aerei del 15 dicembre 2017.  Numerosi sono stati anche i voli che hanno maturato un ritardo superiore alle tre e alle quattro ore. Motivo della cancellazione e del prolungato ritardo? A detta delle Compagnie

Leggi tutto »
Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.