Al momento stai visualizzando Avaria in mare per il traghetto Egnazia. A Catania con 6 ore di ritardo
Ritardo

Avaria in mare per il traghetto Egnazia. A Catania con 6 ore di ritardo

  • Articolo pubblicato:4 Luglio 2019

NEWS – Egnazia, 6 ore di ritardi per i passeggeri a bordo

E’ entrato nel porto di Catania con oltre sei ore di ritardo rispetto all’orario previsto il traghetto ‘Egnazia’ della compagnia Grimaldi, salpato da Salerno e rimasto bloccato la notte scorsa in mare al largo delle coste Tirreniche della Calabria per un’avaria.

Finisce così l’odissea per i 250 passeggeri a bordo. Partito da Salerno, avaria nella notte Partito la notte scorsa da Salerno e diretto a Catania, l’Egnazia è rimasto per ore bloccato in mare.

 

L’avaria è stata segnalata da diversi passeggeri a bordo che ricostruiscono quella che hanno definito “un’odissea”, denunciando di “aver avuto  paura” e di “non avere avuto assistenza, né informazioni dall’equipaggio, né dal comandante”.

Il sospiro di sollievo quando la nave è ripartita

Traghetto “scortato” da nave Dattilo La Guardia costiera è intervenuta subito dopo essere stata allertata e sulla stessa rotta del traghetto Egnazia è stata inviata nave Dattilo, pronta a prestare assistenza in caso diu lteriori necessità, come altre unità militari e navi passeggeri e mercantili in transito nell’area.

La Guardia costiera ha annunciato che saranno effettuati i previsti accertamenti di carattere tecnico per risalire alle cause che hanno determinato l’avaria.

(FONTE: RAINEWS.IT)

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.