NEWS – Egnazia, 6 ore di ritardi per i passeggeri a bordo
E’ entrato nel porto di Catania con oltre sei ore di ritardo rispetto all’orario previsto il traghetto ‘Egnazia’ della compagnia Grimaldi, salpato da Salerno e rimasto bloccato la notte scorsa in mare al largo delle coste Tirreniche della Calabria per un’avaria.
Finisce così l’odissea per i 250 passeggeri a bordo. Partito da Salerno, avaria nella notte Partito la notte scorsa da Salerno e diretto a Catania, l’Egnazia è rimasto per ore bloccato in mare.
L’avaria è stata segnalata da diversi passeggeri a bordo che ricostruiscono quella che hanno definito “un’odissea”, denunciando di “aver avuto paura” e di “non avere avuto assistenza, né informazioni dall’equipaggio, né dal comandante”.
Il sospiro di sollievo quando la nave è ripartita
Traghetto “scortato” da nave Dattilo La Guardia costiera è intervenuta subito dopo essere stata allertata e sulla stessa rotta del traghetto Egnazia è stata inviata nave Dattilo, pronta a prestare assistenza in caso diu lteriori necessità, come altre unità militari e navi passeggeri e mercantili in transito nell’area.
La Guardia costiera ha annunciato che saranno effettuati i previsti accertamenti di carattere tecnico per risalire alle cause che hanno determinato l’avaria.
(FONTE: RAINEWS.IT)