Blue Panorama una compagnia tutta italiana
Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea charter e di linea con base negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa in Italia. Fondata a Roma nel 1998 ed opera con voli di linea intercontinentali, internazionali e nazionali, con una flotta di 18 aerei. Blue Panorama è una compagnia privata e possiede anche il Blu-express LCC con sede a Fiumicino.
La compagnia aerea serve destinazioni in Brasile, Caraibi, Madagascar e Maldive dalle sue basi a Roma e Milano.
Come tutte le società dei paesi dell’Unione Europea, Blue Panorama deve essere conforme al regolamento europeo N. 261/2004. In caso di ritardo di almeno 3 ore o annullamento di un volo con Blue Panorama Airlines, i passeggeri possono avere diritto a un rimborso fino a 600 euro!
Volo in ritardo o volo cancellato con Blue Panorama? Ecco gli importi del rimborso a cui hai diritto
L’importo della compensazione è fissato dal regolamento europeo sui diritti dei passeggeri. Non importa se si tratta di una compagnia aerea a basso costo o di una compagnia aerea regolare, poiché l’importo dipende esclusivamente dalla distanza del volo.
Vediamo insieme gli importi del rimborsi a cui Blue Panorama deve sottostare:
-
Per voli fino a 1500 km: 250 € per passeggero
-
Per voli da 1500 a 3500 km: 400 € per passeggero
-
Per voli superiori a 1500 km nell’UE: 400 € per passeggero
-
Per tutti gli altri voli: 600 € per passeggero
Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere diritto a questa indennità?
- Un ritardo di almeno 3 ore (se il ritardo è di almeno 5 ore, avrai quindi il diritto di richiedere il rimborso del tuo volo in aggiunta all’indennità).
- Le circostanze del ritardo o di cancellazione : questi possono essere descritti come straordinaria cioè indipendente dalla buona volontà della compagnia aerea Blue Panorama
- Hai 5 anni dopo il tuo volo per presentare la richiesta di rimborso a Blue Panorama
Di quali documenti ho bisogno per ottenere il rimborso da Blue Panorama?
Una copia di un documento di identità (passaporto o carta d’identità, una copia della prenotazione del volo, una copia dell’etichetta del bagaglio o della carta d’ imbarco
Come presentare il mio reclamo con Blue Panorama?
Invia la tua richiesta di rimborso a SoccorsoalVolo.it, siamo un team di esperti in diritti dei passeggeri e sappiamo tutto sul sistema per ottenere il rimborso.
Offriamo un servizio di qualità che consiste nel difenderti gratuitamente dalle compagnie aeree fino ad ottenere il rimborso
Compila ora il form per la richiesta di rimborso Blue Panorama