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Disservizi Vueling: Soccorsoalvolo la soluzione per avere fino a 600 euro

  • Articolo pubblicato:6 Febbraio 2019

Aggiornamenti Vueling

In vista dei ponti dei prossimi mesi di luglio e agosto 2019 Vueling ha avviato una intensa campagna pubblicitaria per promuovere, a prezzi decisamente interessanti, voli aerei sia nazionali .

I voli più reclamizzati sono quelli da Roma (Fiumicino e Ciampino) e Milano/Bergamo (aeroporti di Malpensa e Linate) alla Sicilia (aeroporti di Catania, Palermo, Comiso e Trapani) e alla Sardegna (Olbia, Cagliari e Sassari)) che internazionali (le mete proposte sono la Spagna (Barcellona, Madrid, Ibiza), il Portogallo (Porto e Lisbona), la Francia (Parigi), l’Inghilterra (Londra), Sharm elSheikh, ma anche gli Stati Uniti d’America).

La Compagnia aerea Vueling propone, per una medesima giornata e per una medesima meta, molti voli giornalieri con orari di partenza scaglionati.

Tale modalità organizzativa, secondo l’ufficio legale di www.soccorsoalvolo.it, sarà foriera di numerosi disservizi per i viaggiatori aerei.

Infatti c’è da prevedere che Vueling – per incrementare i propri profitti e ridurre i costi e le spese – possa procedere, in tutti quei casi in cui il volo non è al completo, all’accorpamento di più voli.

In tali casi assisteremo tutti i viaggiatori che si trovassero a fare i conti con la cancellazione del volo o di un ritardo del volo.

Che fare?

Innanzitutto l’ufficio legale di www.soccorsoalvolo.it informa tutti i turisti e viaggiatori che è possibile chiedere un Rimborso Vueling :

  1. in caso di ritardo del volo superiore alle tre ore (€ 250,00 per le tratte inferiori a Km 1.500);
  2. in caso di ritardo del volo superiore alle quattro ore (€ 400,00 per le tratte superiori a Km 1.500);
  3. in caso di ritardo del volo superiore alle quattro ore (€ 600,00 per le tratte superiori a Km 3.500);
  4. in caso di cancellazione del volo (l’importo varia da € 250,00 ad € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea);
  5. in caso di negato imbarco per overbooking (l’importo varia da € 250,00 ad € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea);
  6. per tutti i danni subiti a causa del ritardo del volo e in caso di cancellazione del volo;
  7. per tutte le spese affrontate a causa del ritardo del volo e/o della cancellazione del volo;
  8. in caso di ritardata consegna, smarrimento e danneggiamento del bagaglio;

in caso di impossibilità (ad esempio per motivi di salute) di usufruire del volo aereo già acquistato e pagato.

Il rimborso ed il risarcimento del volo sono un diritto di tutti i passeggeri che hanno viaggiato con Vueling e che hanno subito disservizi (cancellazione , ritardo, ritardata consegna, smarrimento e danneggiamento del bagaglio ).

Il portale www.soccorsoalvolo.it è pronto ad aiutare tutti i viaggiatori che sono in difficoltà e che sono vittime di disservizi.

Perché fare da soli se c’è un team di professionisti specializzati in diritto dei trasporti e del turismo disponibile ad aiutarvi GRATUITAMENTE?
Basterà compilare il FORM presente sul sito www.soccorsoalvolo.it ed attendere il risarcimento senza alcuna fatica e senza stress.

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.