Al momento stai visualizzando Estate 2019 da incubo con Ryanair: annunciati voli cancellati e ritardi

Estate 2019 da incubo con Ryanair: annunciati voli cancellati e ritardi

  • Articolo pubblicato:16 Febbraio 2019

ROMA – Il dato è tratto. Anche quest’estate, viaggiare senza paura di rimanere in attesa per lunghe ore sarà un lusso per pochi.  Sì perchè si preannunciano  possibili cancellazioni della compagnia low-cost Ryanair per l’estate 2019. La famosa compagnia aerea ha annunciato che per i prossimi mesi il numero di voli cancellati o in ritardo potrebbe aumentare in modo consistente per colpa dell’elevato tasso di scioperi e della carenza di personale. Lo riporta il magazine inglese The Guardian, dopo aver intervistato un alto dirigente dell’azienda.

Il dato è allarmante. Secondo Airlines for Europe, associazione che raggruppa le 15 più grandi compagnie di volo del vecchio continente, l’anno scorso c’è stato un aumento netto dei disagi aerei: il 53 per cento dei ritardi sono stati dovuti a questioni interne ai controllori. Inoltre, sarebbero stati cancellati oltre 5.000 voli in tutto il continente. Numeri davvero imbarazzanti.

Chi siamo?

Mi chiamo Domenico La Teana e sono avvocato civilista in Roma dal 2003.

Dopo aver lavorato in importanti studi professionali, nel 2008 ho fondato in Via Labicana (Roma, zona Colosseo) il mio studio professionale, dove, insieme ai miei collaboratori, mi occupo, da oltre 10 anni, di diritto del turismo e della tutela dei consumatori nel settore dei trasporti aerei, marittimi e ferroviari.

Per rendere fruibile a tutti i consumatori l’attività che il mio studio legale svolge nel settore della tutela legale del viaggiatore/turista ho ideato il noto portale www.soccorsoalvolo.it (di cui sono il fondatore ed il proprietario) che rappresenta – sulla base dei dati di accesso al sito – uno dei più importanti punti di riferimento per chiunque (in Italia o all’estero) sia “vittima” dei disservizi delle Compagnie aeree (cancellazione del volo, prolungato ritardo, smarrimento del bagaglio, etc.) e degli altri operatori del turismo e dei trasporti.

Ad oggi il mio studio opera in tutta Italia ed assiste i viaggiatori/turisti di ogni Regione italiana presso le Magistrature di ogni ordine e grado.

Nel 2018 (con un incremento del 16% rispetto al 2017 e del 22% rispetto al 2016) sono stati oltre 4.700 i viaggiatori/turisti che – vista la complessità della normativa comunitaria ed internazionale che regola il trasporto aereo e la sempre più diffusa offerta di servizi di trasporto da parte di Compagnie low cost, con sede in altri Paesi – si sono rivolti al mio studio per essere assistiti.  

Il 94% di chi si è rivolto a www.soccorsoalvolo.it ha visti tutelati i propri diritti risarcitori ed ha ottenuto dalle Compagnie aeree le compensazioni pecuniarie, i risarcimenti ed i rimborsi dovuti.

Per il restante 6% sono ancora in corso, presso vari Uffici dei Giudici di Pace d’Italia, i procedimenti civili.

In continuo aumento sono anche gli utenti che si rivolgono al mio studio per ottenere i risarcimenti per il c.d. “danno da vacanza rovinata”.

Per il 2019, il portale www.soccorsoalvolo.it – presente anche sui più noti social network (Facebook e Instagram) – conta di raggiungere i 5000 utenti.

SEGUICI SU FB

SEGUICI SU INSTAGRAM 

SEGUICI SU YOUTUBE

 

 

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.