Mauro Bolla, country manager di Ryanair, rivela in un’intervista: “abbiamo festeggiato i 50 milioni di passeggeri da e per Pisa”
Porto, Tirana e Amman sono le novità di Ryanair per l’aeroporto Galilei di Pisa
“L’aeroporto di Pisa festeggia i 50 milioni di passeggeri da e per la città della torre pendente. Un dato straordinario”, così commenta Mauro Bolla, country manager della compagnia Irlandese.
“Pisa è uno dei nostri Network strategici. E siamo qui da 25 anni. Abbiamo programmato 33 nuove rotte. Porto, in Portogallo per tre volte a settimana. Tirana, in Albania ci sarà un volo quotidiano. Infine, Aman, in Giordania.” continua il manager Italiano.
Bolla poi si sofferma sulla ripresa post-covid: “Oggi in Italia, abbiamo una flotta di 98 aerei. Tutto questo ha generato oltre 900 nuovi posti di lavoro. Abbiamo in previsione, da qui all’anno al 2034, un incremento di oltre 10 mila posti di lavoro. Controllate sempre il nostro sito internet per rimanere aggiornati sulle posizioni aperte”.
Infine, il frontman di Ryanair in Italia chiude sulla situazione attuale del sistema fiscale in Italia: “Purtroppo, secondo uno studio di IATA del 2019 condotto a livello internazionale, le tasse aeroportuali in Italia sono tra le più alte d’Europa. Togliendo questo balzello il nostro paese spiccherebbe ulteriormente il volo aumentando il Pil di 1,7 miliardi l’anno e creando altri 7.500 posti di lavoro entro il 2030. Ma, i nostri studi e le nostre richieste sono cadute nel vuoto”.