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Volotea rimborso ritardo: Come Ottenerlo?

  • Articolo pubblicato:15 Ottobre 2019

Volotea è una compagnia aerea creata nel 2012. Si basa su una politica a basso costo per consentire ai passeggeri di viaggiare ai migliori prezzi, allo stesso tempo offre anche servizi di qualità. 

Tuttavia, a volte è necessario prevedere situazioni di overbooking, ritardo o cancellazione del volo Volotea. In questo caso, è possibile trovare un accordo con la società per ottenere un rimborso da parte di Volotea. Per richiedere il rimborso, puoi essere assistito gratuitamente da SoccorsoalVolo.it. Scopri in questo articolo i tuoi diritti e i vantaggi di richiedere un rimborso Volotea con SoccorsoalVolo.it per ottenere un rimborso del volo Volotea.

Volotea, una giovane società spagnola lanciata da Vueling

Lanciata alcuni anni fa dai fondatori di Vueling Airlines, Volotea è una compagnia che sta diventando sempre più importante nel mercato delle compagnie aeree.

Per una buona ragione, le sue offerte tariffarie sono piuttosto vantaggiose. Per competere efficacemente con i suoi pari operanti con il modello a basso costo e con le compagnie aeree convenzionali, si impegna a migliorare i servizi offerti ai propri clienti. Con una flotta di 28 aeromobili, serve una moltitudine di destinazioni turistiche in tutta Europa.

L’azienda è specializzata nel medio raggio poiché i suoi aerei non superano un raggio di 3500 km.

Per distinguersi, Volotea si sta anche concentrando su aeromobili moderni che, oltre al comfort che l’azienda offre ai suoi clienti, fa anche tutto il possibile per garantirne la sicurezza.

Sebbene la reputazione di Volotea lo preceda, a volte capita che i suoi aerei siano oggetto di un overbooking, un ritardo o una cancellazione del volo. Quando ti trovi di fronte a una situazione del genere, sappi di avere diritti che devono essere fatti valere e chiedere un rimborso Volotea con SoccorsoalVolo.it è semplicissimo. Più avanti scopriremo come richiedere a Volotea un rimborso per ritardo del volo.

La società Volotea è soggetta al regolamento europeo (CE) n. 261/2004

In caso di furto overbooking, cancellazione del volo o volo di in ritardo, i passeggeri hanno diritto a chiedere un rimborso Volotea a determinate condizioni. Tutti i diritti dei passeggeri sono regolati dal regolamento (CE) n. 261/2004 europeo.

Poiché Volotea opera rotte dall’Unione Europea e dai suoi paesi partner Norvegia, Islanda e Svizzera, Volotea è soggetta al presente regolamento. In conformità con le disposizioni di detto regolamento europeo, la società è tenuta a gestire ogni rimborso Volotea e le richieste di rimborso.

Per richiedere un rimborso ritardo volo Volotea il primo criterio di ammissibilità riguarda:

– L’origine del volo;
– La destinazione del volo;
– La nazionalità del vettore.

Soprattutto, il volo deve decollare o atterrare nell’UE per richiedere un rimborso. 

Casi in cui non è possibile il rimborso del volo Volotea

Per richiedere un rimborso del volo Volotea, sarà necessario dimostrare la responsabilità della compagnia:

– assenza di personale;
– un problema tecnico;
– Un negato imbarco.

Vi sono, tuttavia, diverse situazioni in cui una richiesta di rimborso Volotea non può avere successo. Questi includono casi di forza maggiore come:

– Guasto del computer alla torre di controllo;
– sciopero da parte del personale aeroportuale;
– condizioni meteorologiche estreme;
– Un disastro naturale.

Oltre a queste circostanze straordinarie che esonerano la compagnia dall’obbligo di rimborso, Volotea è anche libera da tale obbligo se comunica l’avvenimento del volo con almeno due settimane di anticipo.

Quali sono i rimborsi Volotea?

Il diritto al risarcimento al quale è possibile richiedere dipende in particolare dal ritardo nell’atterraggio rispetto al programma inizialmente previsto nel contratto di viaggio. In effetti, il regolamento europeo (CE) n. 261/2004 stabilisce che è necessario osservare almeno 3 ore di ritardo all’arrivo dell’aereo prima di poter beneficiare di un rimborso Volotea. 

Se questa condizione viene verificata, l’importo della rimborso varia in base alla distanza del volo:

– Per un volo inferiore a 1500 km a 250 euro;
– Per un volo tra 1500 km e 3500 km a 400 euro;
– Per un volo di oltre 3500 km a 600 euro.

I voli Volotea sono principalmente a corto e medio raggio. Quando il volo ha un ritardo di oltre 5 ore, sappi che puoi richiedere un rimborso del biglietto Volotea. Pertanto non avrai più diritto al rimborso.

Se sei interessato al tuo viaggio, la compagnia dovrà offrire un rinfresco e un pasto a seconda della durata del volo e della durata del ritardo. Se la tua partenza viene posticipata per il giorno successivo, Volotea può anche assicurare il tuo alloggio e il trasferimento in aeroporto.

 

I passaggi necessari per ottenere un rimborso del volo Volotea

Per richiedere un rimborso Volotea, è necessario soprattutto assicurarsi che siano soddisfatte tutte le condizioni di ammissibilità. In questo caso, è necessario inviare una richiesta scritta al servizio clienti dell’azienda. Quest’ultimo può quindi rispondere entro 2 mesi. Notiamo che è spesso difficile per le persone dimostrare in modo specifico che l’incidente di furto è di responsabilità del vettore aereo. Consapevoli di ciò, le compagnie aeree, inclusa Volotea, usano l’evasione per confondere il risarcimento dei richiedenti. 

Ecco perché è consigliabile raccogliere tutti i documenti appropriati che possono aiutarti a costruire una solida domanda di rimborso Volotea:

– La carta d’imbarco
– il certificato di ritardo;
– La conferma della prenotazione

È inoltre possibile mantenere le fatture delle spese effettuate durante l’attesa del volo. 

Tutti questi documenti possono consentire a SoccorsoalVolo.it di assisterti efficacemente nella tua richiesta di rimborso Volotea. Questo specialista in richieste di risarcimento in realtà propone di difendere i tuoi diritti con la società Volotea.

Richiedere il rimborso è semplicissimo: Clicca qui!

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