Difesa e Tutela Legale Passeggeri Aerei

Offriamo assistenza legale senza nessuna spesa al passeggero aereo in tutte le fasi del suo viaggio

INVIA RICHIESTA

Soccorsoalvolo.it è un portale di assistenza, informazione e di tutela specializzato nel diritto dei trasporti e del turismo curato e monitorato da professionisti specializzati in materia pronti ad offrire assistenza legaleconsulenzadifesa e tutela del turista, viaggiatore e passeggero aereo in tutte le fasi del suo viaggio, volo o vacanza.

Soccorso al Volo informa gli utenti sui propri diritti di viaggiatori e li assiste per ottenere l’effettivo riconoscimento delle tutele previste dalla normativa comunitaria e nazionale.

Il team di professionisti a supporto del portale Soccorso al Volo è disponibile ad assistere i viaggiatori vittime di negato imbarco (overbooking), di cancellazione del volo, di ritardo del volo, di danneggiamento, di ritardata consegna o smarrimento del bagaglio e della c.d. vacanza rovinata.

Soccorso al Volo, grazie al proprio team di legali specializzati in diritto dei trasporti, assiste le vittime dei disagi aerei sia nella fase stragiudiziale (ovvero la fase nella quale si cerca di raggiungere un accordo bonario con la Compagnia Aerea) che giudiziale (ovvero la fase che si svolge dinanzi al Giudice di Pace o Tribunale, quando la Compagnia Aerea non è stata disponibile a concludere un accordo bonario). 

Chi si rivolge a Soccorso al Volo deve solo compilare il form di Risarcimento presente nel sito ed attendere di ricevere il risarcimento dovuto.

Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.