Rimborso Air France per volo cancellato o in ritardo

In quali casi posso ottenere un Rimborso Air France?

Le condizioni per ottenere un rimborso aereo possono variare a seconda delle circostanze. Di seguito sono elencati alcuni dei casi più comuni in cui potresti avere diritto a un rimborso Air France:

  1. Cancellazione del volo: Se Air France cancella il tuo volo nei 14 giorni precedenti alla data di partenza hai diritto a un rimborso completo fino a 600 €
  2. Ritardo significativo: Se il tuo volo Air France subisce un ritardo significativo (superiore a 3 ore), hai diritto a un rimborso fino a 600 €.

  3. Rifiuto di imbarco: Se ti viene negato l’imbarco a causa di overbooking o altre ragioni imputabili ad Air France, potresti avere diritto a un rimborso.

  4. Modifiche sostanziali all’itinerario: Se la compagnia aerea apporta modifiche sostanziali al tuo itinerario senza il tuo consenso, potresti avere diritto a un rimborso.

  5. Cambiamenti dovuti a circostanze straordinarie : In alcune situazioni, come scioperi, condizioni meteorologiche avverse o altre circostanze eccezionali, la compagnia aerea potrebbe apportare cambiamenti o cancellazioni. In questi casi, potresti aver diritto ad un rimborso (leggi la sentenza) 

  6. Bagagli: Smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna. Rimborso fino a 1.164,00 €

Il regolamento europeo EC 261/2004, stabilisce i diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazioni, ritardi e altri inconvenienti.

Quanto mi spetta per il  Rimborso Air France?

La compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base alla distanza chilometrica percorsa. Ma nel caso in cui tu abbia sostenuto dei costi extra, questi  possono essere soggetti a risarcimento da parte di Air France

Come Chiedere il Rimborso Air France?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare direttamente Soccorso al Volo:

Al numero verde gratuito 800942443

Al numero mobile  3451160089

Inviando una mail info@soccorsoalvolo.it

Da oggi anche su WhatsApp

Compila direttamente il form che trovi sulla pagina

RICORDA:

Nessun costo, nessuna commissione ti verrà sottratta dalla tua richiesta rimborso Air France. Il nostro servizio è gratuito. Poiché ci rifaremo direttamente sulla compagnia.

Air France: Breve Descrizione della compagnia

Air France è la compagnia aerea nazionale della Francia ed è una delle più grandi e riconoscibili compagnie aeree a livello internazionale. Ecco alcune informazioni generali su Air France:

Storia e Fondazione: Air France è stata fondata nel 1933 ed è diventata la compagnia aerea di bandiera francese. Nel corso degli anni, ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del trasporto aereo internazionale.

Hub principale: L’aeroporto principale di Air France è l’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle (CDG), che funge da hub principale per la maggior parte delle operazioni.

Alleanza: Air France fa parte dell’alleanza SkyTeam, che è un’associazione di diverse compagnie aeree internazionali. Questa alleanza consente ai passeggeri di usufruire di vantaggi come programmi fedeltà condivisi, lounges e maggiore connettività tra le rotte delle compagnie aeree membre.

Destinazioni e Flotta: Air France opera voli per numerose destinazioni in tutto il mondo. La sua flotta è composta da aerei di diversi modelli, tra cui Airbus e Boeing, che coprono una vasta gamma di rotte nazionali e internazionali..

Riproduci video

PERCHÉ SCEGLIERE SOCCORSO AL VOLO?

 

 Contatto pronto ed immediato e filo diretto con le Compagnie Aeree.

 Perfetta conoscenza della normativa e dei diritti del viaggiatore aereo.

 Modalità di gestione stragiudiziale e giudiziale delle controversie già utilizzata con successo in migliaia di casi analoghi.

 Assistiamo in maniera completamente SENZA NESSUNA SPESA il viaggiatore e il turista sostenendo NOI tutti i relativi costi.

RICHIEDI IL RISARCIMENTO

RECENSIONI SOCCORSO AL VOLO

Eccellente
In base a 637 recensioni
Fabiola Durante
Fabiola Durante
2023-11-16
Professionalità, garbo e competenza. Sono rimasta molto soddisfatta del servizio richiesto.
Paola Berton
Paola Berton
2023-11-15
Ho ricevuto il rimborso!!! Viva soccorso al Volo! Grazie
Andrea Miceli
Andrea Miceli
2023-11-15
La mia pratica è stata seguita con professionalità e cortesia. Soddisfatto
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi
2023-11-15
Serietà e competenza !
Fulvio Di Donato
Fulvio Di Donato
2023-11-15
Grande risultato con minimo sforzo. Una garanzia
Flo Ma
Flo Ma
2023-11-13
Grazie a loro o recuperato le spese Servizio 5 stelle
Roberto Benedetti
Roberto Benedetti
2023-11-11
Eccezionali. Grazie a loro sono riuscito ad ottenere il rimborso del mio volo cancellato per 6 persone e di quello acquistato per tornare a casa. Professionali, puntuali e sempre a disposizione per ogni chiarimento. Consiglio vivamente!
Mihaela State
Mihaela State
2023-11-10
Serietà e cortesia.
alessio sacco
alessio sacco
2023-11-10
Super efficienti e disponibili

RECENSIONI VIDEO SOCCORSO AL VOLO

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Chiudi il menu

Avviso importante

La Legge n. 118 del 5 agosto 2022 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) ha introdotto il tentativo obbligatorio di conciliazione per la soluzione non giurisdizionale delle controversie tra le Compagnie aeree ed i passeggeri, delegando all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) la disciplina attuativa e la gestione delle procedure conciliative.

Soccorso al volo – al fine di continuare ad offrire ai passeggeri un servizio di assistenza di elevata qualità professionale ed al solo scopo di “coprire” le spese di assistenza – tratterrà il 30% dell’importo della compensazione pecuniaria o dell’indennizzo/risarcimento riconosciuto ai Passeggeri di alcune Compagnie aeree.

Soccorso al Volo vuole continuare a difendere ed assistere i Passeggeri con la professionalità, la determinazione e la passione dimostrata in questi 10 anni di attività, durante i quali ben il 98% dei Passeggeri assistiti hanno ottenuto la compensazione pecuniaria, gli indennizzi e i risarcimenti previsti dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale.

Soccorso al Volo si occuperà sia del reclamo e sia della procedura di mediazione/conciliazione.

IMPORTANTE: nelle controversie dinanzi alle Autorità giudiziarie NON sarà richiesta ai Passeggeri alcuna percentuale, poiché ogni importo dovuto a Soccorso al Volo sarà pagato direttamente dalle Compagnie aeree Ryanair e EasyJet secondo le disposizioni stabilite dal Giudice.

Certi della Vostra comprensione e ringraziandovi per la fiducia che ci avete manifestato in questi 10 anni di attività, Vi porgiamo i nostri più affettuosi sentimenti di gratitudine.